Yusuke Aoki

Yusuke Aoki

Pastry Chef


Il Pastry Chef Yusuke Aoki inizia la sua carriera in una boutique di pasticceria francese nella città di Shiga (Giappone), dove impara le basi della pasticceria francese e della Viennoiserie.

 


Procede nella sua carriera passando per l’hotel Ritz-Carlton a Tokyo, Toronto e Doha in vesti di pasticcere internazionale.

Più tardi si trasferisce a Parigi per approfondire le sue conoscenze ed affinare le tecniche e ricette della pasticceria francese con con lo chef Stéphane Glacier presso “Patisseries and gourmandies”.


Dopo l’esperienza a Parigi, nel 2017, assume il ruolo di Executive Pastry Chef al Four Seasons Hotel e Resort Bali Indonesia curando tutti i prodotti di pasticceria per il resort.

Nel 2018 partecipa al Valrhona Chocolate Chef Competition (C3 Competition) vincendo la preselezione asiatica a Singapore; si conferma Campione mondiale nella competizione finale di New York.

Dopo molti anni fuori dal suo paese, Yusuke torna nella sua città natale in Giappone nel 2020 per supervisionare la linea di pasticceria al Four Seasons Hotel Tokyo a Otemachi come Executive Pastry Chef.

In ultimo Yusuke lascia il Four Seasons Hotel per iniziare la propria carriera come pasticcere internazionale indipendente, condividendo ricette, passione, tecniche moderne e conoscenze durante le sue master class, offrendo servizi di collaborazione e consulenza.